Matera 2019: 5 motivi per organizzare un evento

Matera 2019: 5 motivi per organizzare un evento

Il conto alla rovescia per Matera 2019 è cominciato: per tutto l’anno la città sarà animata da più di 300 eventi, con un programma internazionale – europeo, appunto – che guarda con attenzione al futuro senza mai dimenticare di accompagnare alla (ri)scoperta delle proprie radici. Matera 2019 fornisce occasione e luogo perfetti per organizzare un evento nel 2019, e vi spieghiamo perché.

1. Un evento dal respiro internazionale

Decidere di organizzare un evento nella Capitale europea della cultura 2019 significa inserirsi in un contesto in cui l’alto livello di contaminazione e fermento culturale fanno sì che diventi il luogo perfetto per far germogliare idee e visioni coraggiose e innovative, ma anche per creare collaborazioni inaspettate e durature nel tempo.

2. La vetrina perfetta

Chiunque vada a Matera non lo fa per caso, ma per scelta, complice anche il sistema trasporti. E questo è ancor più vero se si tratta di Matera 2019: non ci saranno solo curiosi e turisti improvvisati, che pure ne animeranno le strade, ma persone che hanno scelto consapevolmente di essere lì e, in qualche modo, di fare parte di un evento così importante per la Basilicata, per il sud e per l’innovazione. Portare la propria attività a Matera vuol dire assicurarsi una vetrina perfetta.

3. Attenzione mediatica

 

Chiunque organizzi un evento sa bene quanto sia importante godere della giusta attenzione mediatica. Ed è per questo motivo che organizzare un evento a Matera nel 2019 risulta doppiamente vantaggioso: ci si inserisce in un contesto fortemente internazionale, una vetrina che assicura di avere a disposizione una buona copertura mediatica per poter raccontare e mostrare efficacemente la propria storia.

4. La magia del luogo

La Basilicata affascina, Matera incanta: è impossibile non considerare il fascino che la città esercita, prestandosi molto bene ad essere la cornice ideale per organizzare ogni tipo di evento. Se poi l’anno è il 2019, ancora meglio: che si tratti di un evento culturale o incentrato su tecnologia e innovazione, organizzarlo a Matera avrà di sicuro un impatto positivo.

5. Essere protagonista dell’Open Future

Il tema di Matera 2019 è quello dell’Open Future, un futuro aperto, stimolato da una città dinamica che partecipa attivamente ai processi di creazione di valore. E non è un tema che riguarda solo cittadini e istituzioni ma anche le imprese e gli imprenditori che proprio grazie alla loro capacità di visione e spirito di innovazione favoriscono l’affermazione di modelli di produzione innovativi, basati sull’ascolto e la condivisione con il territorio. Organizzare un evento a Matera vuol dire entrare a far parte di questo processo… un’occasione irripetibile per la riuscita di un evento.

Insomma, organizzare un evento a Matera 2019 rappresenta un’opportunità unica e irripetibile, che gode di combinazioni di fattori di diverso tipo che favoriscono il successo di un evento, di qualunque tipo esso sia. Matera è e sarà un laboratorio di idee, stimoli e riflessioni all’insegna della sinergia tra arte, innovazione e ambiente, dove la cultura diventa mezzo di espressione creativa. Quando vi ricapita un luogo e un momento così?

Vorresti organizzare il tuo evento a Matera ma non sai da dove partire? Affidaci il tuo evento! Scai Events ti supporterà in tutte le fasi organizzative. Scopri di più QUI e contattaci subito allo 097146611 o scrivi a info@scaicomunicazione.com  

Post by Redazione

Comments are closed.