SCAI con Lucania Foods fine and quality al Salone del Gusto 2018

SCAI con Lucania Foods fine and quality al Salone del Gusto 2018

Siamo da poco tornati dalTerra Madre Salone del Gusto 2018 di  Torino che con una  nuova formula  ha sorpreso per numeri e partecipazione. Giunta alla dodicesima edizione, è organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e il coinvolgimento del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nell’ambito delle attività previste per l’anno del cibo italiano.

Tra i protagonisti di questa edizione abbiamo avuto la fortuna di seguire ed accompagnare la delegazione lucana tutta Bio. Si tratta del consorzio ATS Lucania Foods Fine and Quality che ha presentato i suoi prodotti in un stand dedicato al biologico e alla sua filiera d’eccellenza.

Le aziende partecipanti, gli oleifici Pace, Valluzzi e Golfi, l’azienda agricola Vignola e l’azienda Serre Alte, specializzata in produzione di pistacchio biologico, hanno promosso le linee di prodotti frutto del lavoro bio agricolo svolto nei territori lucani di appartenenza che vanno dal Vulture Melfese, terra d’Aglianico, fino alle rigogliose colline materane. Olio, conserve, vino e pistacchi e tanto altro che potrete trovare anche on line sul sito lucaniafinefood.it

Lucania foodsLe aziende hanno offerto degustazioni gratuite ai quasi un milione di visitatori, un successo che si replicherà certamente il prossimo anno!

 

Post by angela sorbo

Comments are closed.