Sviluppa il tuo eCommerce grazie al Bando Simest, finanziato fino al 40% della spesa

Il bando è a sportello e attivo fino al 31 maggio 2022 o fino a esaurimento fondi

Scai Comunicazione può supportarti dalla gestione della pratica fino allo sviluppo della piattaforma e-commerce e delle campagne di marketing.

Cosa finanzia e come funziona il Bando Simest

puoi richiedere un finanziamento a fondo perduto fino al 40% delle spese totali e fino a 300.000 euro per internazionalizzare il tuo e-commerce. Il bando finanzia lo sviluppo di piattaforme e-commerce già attive o da attivare ai fini dell’internazionalizzazione, comprese le spese destinate alle attività di comunicazione, promozione e formazione.

I destinatari del bando Simest per l’eCommerce

Il finanziamento SIMEST è rivolto alle PMI in tutta Italia costituite in forma di società di capitali che hanno depositato presso il Registro delle Imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.

Erogazione e durata del Finanziamento Simest

L’erogazione del finanziamento Simest dura 4 anni di cui 1 di pre-ammortamento e avviene in due tranche: la prima pari al 50% del finanziamento a titolo di anticipo, la seconda pari al restante 50% dopo il rendiconto verificato dalla società.







    Campi obbligatori*



    La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano. La nostra Azienda presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, Scai comunicazione ha adottato un idoneo Modello Organizzativo di Privacy. Compilando il presente form dichiari di aver letto, compreso ed accettato la nostra privacy policy. SCAI Comunicazione utilizza Mailchimp come piattaforma di online marketing. Procedendo con l’iscrizione, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione e l’invio di comunicazioni da parte di SCAI Comunicazione. Scopri di più sulle politiche privacy di Mailchimp.





    Il finanziamento a fondo perduto è fino al 40% per le PMI del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) e fino al 25% dell’investimento per le altre regioni italiane. Per la restante quota e fino al 100% dell’investimento è previsto un finanziamento a tasso agevolato.

    VUOI ACCEDERE AL BANDO SIMEST PER FINANZIARE LO SVILUPPO DEL TUO E-COMMERCE?

    COMPILA IL FORM E AFFIDATI A SCAI COMUNICAZIONE
    Possiamo affiancarti in tutte le fasi: dalla verifica dei requisiti per accedere al bando fino alla presentazione della domanda, dalla realizzazione della piattaforma e-commerce alla gestione di tutte le attività legate alla promozione del tuo e-commerce sul digitale.