Bonus digitalizzazione per il turismo

Accedi al credito d’imposta riservato ad agenzie di viaggio e tour operator

Credito d’imposta fino al 50% delle spese sostenute per un importo massimo di 25 mila euro

Scai Comunicazione può supportarti dalla presentazione della domanda fino alla realizzazione dei servizi digitali oggetto del credito d’imposta.

Porta il digitale nella tua azienda turistica

18 milioni di euro stanziati solo nel 2022 per il settore turismo, credito d’imposta del 50% delle spese sostenute dal 7 novembre 2021 al 31 dicembre 2024, 25 mila euro l’importo massimo dell’investimento

Quali servizi puoi finanziare con il bonus digitalizzazione?

 

Impianti wi-fi con velocità di connessione pari ad almeno 1 Megabit/s in download

Siti web
ottimizzati per il servizio di navigazione mobile

Programmi e sistemi informatici
per la vendita diretta di servizi e pernottamenti

Spazi e pubblicità
per promuovere e commercializzare servizi e pernottamenti turistici su siti e piattaforme online specializzate

Servizi di consulenza
per le attività di comunicazione e marketing digitale

Strumenti di promozione digitale
per offerte innovative di inclusione e ospitalità rivolte a persone con disabilità

Servizi formativi
rivolti al titolare dell’azienda o al personale dipendente in merito alle attività elencate

Chi sono i destinatari del credito d’imposta?

Agenzie di viaggio e tour operator con sede in Italia e codici Ateco 79.1 79.11 79.12 *non sono ammesse al bando le imprese che si trovano in stato di fallimento o liquidazione

Come può essere utilizzato il credito d’imposta?

Il bonus digitalizzazione può essere fruito in compensazione dall’anno successivo alla conclusione dell’intervento realizzato (senza applicazione dei limiti) oppure tramite cessione del credito (totale o parziale) con facoltà di ulteriore cessione a soggetti terzi quali ad esempio banche o intermediari finanziari.







    Campi obbligatori*



    La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano. La nostra Azienda presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, Scai comunicazione ha adottato un idoneo Modello Organizzativo di Privacy. Compilando il presente form dichiari di aver letto, compreso ed accettato la nostra privacy policy. SCAI Comunicazione utilizza Mailchimp come piattaforma di online marketing. Procedendo con l’iscrizione, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione e l’invio di comunicazioni da parte di SCAI Comunicazione. Scopri di più sulle politiche privacy di Mailchimp.





    CONTATTACI SUBITO PER RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI SULL’INCENTIVO E PRESENTARE LA TUA DOMANDA

    Possiamo affiancarti in tutte le fasi della procedura: dalla verifica dei requisiti per accedere al contributo fino all’invio della domanda, compresa l’erogazione dei servizi digitali previsti dall’agevolazione..