NELLE RETI SOCIALI E DIGITALI CI MUOVIAMO CON DISINVOLTURA, ALLA RICERCA DI NUOVE SFIDE

Se non sei presente sul web, non esisti. Tanto più internet pervade le nostre vite, tanto più sceglieremo in base ad offerte geolocalizzate, a pop-up sullo smarphone, ad advertising profilato sui nostri interessi. Ormai il sito web non basta più, bisogna analizzare i flussi di traffico, sviluppare strategie sugli analytics, generare leads e aumentare il conversion rate.

IL NOSTRO APPROCCIO

  • Costruiamo o miglioriamo la tua presenza online
  • Miglioriamo il tuo posizionamento sui motori di ricerca
  • Massimizziamo le tue lead attraverso ‘article marketing, direct mailing, UX optimization e call to action su we e social.
  • Realizziamo applicazioni per smartphone iOS/Android

    Affianchiamo e supportiamo le aziende che vogliono investire nelle nuove opportunità del digitale traendo il massimo vantaggio dalle occasioni che il digitale offre.

    Partendo dal business model aziendale, ne miglioriamo la resa, declinandolo sui diversi canali online e creando l’interazione necessaria con le diverse leve del digital marketing monitorando ogni fase operativa.

  • SEARCH MARKETING

    SEO – SEM – Google adwords

  • STRATEGY

    E-commerce – Email Marketing
    Web Marketing – Programmatic

  • DESIGN

    Web design – UX design – Responsive design

CASE HISTORY

GRANDI GIOCHI – CAMPAGNA DIGITAL NATALE 2016

Per il marchio di distribuzione giocattoli Grandi Giochi abbiamo elaborato un complesso piano di comunicazione digital multichannel che comprende un mix di strumenti e linguaggi differenti per raggiungere il target bambini in maniera diretta o le loro mamme. Sono stati utilizzati strumenti di content marketing, influencer marketing, programmatic ADV e lead generation attraverso i social con l’obiettivo di realizzare una strategia Digital to Store innovativa ed efficace che ha visto il coinvolgimento attivo della community di mamme coinvolte.

sviluppo basilicata

SVILUPPO BASILICATA

Sviluppo Basilicata aveva l’esigenza di riprogettare completamente la propria presenza sul web con la realizzazione di un sito internet rinnovato nell’immagine e nelle funzionalità e avviando un percorso di presenza sui social media seguendo le linee guida e la policy della presenza della Pubblica amministrazione sui canali sociali.  E’ stata quindi progettata ed implementata la struttura del nuovo sito internet, con l’attivazione contestuale di una struttura di back-end dalla quale è possibile aggiornare e modificare i contenuti presenti sul sito. Sono state definite le utenze dedicate al personale interno e identificate tutte le sezioni e i contenuti all’interno di una mappa strutturale di navigazione preventivamente progettata. Contestualmente è stata redatta la social media policy aziendale e definito il piano strategico di comunicazione sui social avviando le procedure di pubblicazione attraverso un calendario editoriale.

CONTATTACI SUBITO

Per parlarci dei tuoi progetti chiama +39 097146611 oppure scrivi a info@scaicomunicazione.com