COSTRUIAMO EVENTI UNICI CHE RACCONTANO IL VOSTRO MONDO

Partecipare a un evento è un piacere. Organizzarlo è un lavoro. Quando i clienti vivono il tuo prodotto, passeggiandoci dentro, devi assicurarti che ogni tartina è al suo posto, ogni giornalista ne scrive bene, ogni partner è ben in vista. Deve sembrare tutto facile, anche se dietro ci sono mail, telefonate, fundraising, logistica, burocrazia, stakeholders, pubblicità, sponsor e molta competenza. E’ questo il difficile.

Da più di vent’anni il nostro team aiuta aziende e pubbliche amministrazioni a curare eventi ai quali partecipare è un piacere. Dalla segreteria organizzativa alla selezione del cast artistico, dagli allestimenti scenografici alla selezione dei migliori fornitori, dalla comunicazione al lancio nazionale ed internazionale, abbiamo contribuito al successo di oltre 200 evento, in Basilicata, al Sud e in tutta Italia, passando per Londra e Las Vegas.

IL NOSTRO APPROCCIO

  • il tuo evento dal concept allo champagne
  • Work & Enjoy per coinvolgere e tenere alta l’attenzione.
  • Strutturiamo la comunicazione dell’evento in modo che raggiunga il maggior numero di persone in target, attraverso la creazione di advertising, sito web e strategie di marketing non convenzionale.
  • Ci occupiamo di comunicati stampa e public relation. Contattiamo giornalisti e media per dare la maggior esposizione possibile al tuo evento.
  • PRIMA

    Progettazione – Ufficio stampa – Promozione

  • DURANTE

    Organizzazione – Servizio hostess
    Servizio fotografico – Interviste – Live tweeting e social content
  • DOPO

    Raccolta feedback – Montaggio video
+ di
0
Eventi organizzati
+ di
0
Persone coinvolte
+ di
0
Persone tra staff e volontari

CASE HISTORY

HEROES

Dalla connessione tra mondo accademico e imprenditoriale, pubblica amministrazione e startup innovative, nasce Heroes, un think thank che ha come principale ambizione quella di diffondere la cultura dell’open innovation e dell’innovazione digitale. Attraverso conferenze, workshop, hackathon, lab e ricerche applicate, Heroes connette più di 500K di innovatori di tutto il mondo che raduna annualmente nel più grande evento dedicato all’innovazione nell’Euromediterraneo.

ic406-case-history-scai

INAUGURAZIONE INCUBATORE IC406

L’innovation camp è stato lanciato a inizio 2018 ed ha già partecipato ad alcuni degli eventi di settore, ma non c’è stato un momento di presentazione ufficiale dello spazio.
Era necessario creare e promuove un momento ufficiale  ed istituzionale che potesse dare avvio alle attività e contestualmente presentare lo spazio ed il progetto alla community degli innovatori.
Abbiamo ideato, pianificato, organizzato e promosso un evento di lancio curando ogni dettaglio in sole 5 settimane. Abbiamo immaginato un format adatto al target di interesse e coinvolto relatori di grande spessore e di grande fama nell’ambito della community si startupper e innovatori. Il programma di conferenze  e workshop è stato arricchito anche d a momenti di intrattenimento e networking che hanno coinvolto artisti e performer apprezzati da tutti.

CNR-case-history-scai

PROGETTAZIONE SIDE EVENT ITALIA E RELATIVA COMUNICAZIONE

Con TouriSMEshare, il CNR oltre che favorire il networking tra gli attori coinvolti nel fenomeno Sharing Economy, si poneva l’obiettivo di far conoscere e beneficiare delle possibilità offerte da questo modello di business nuovi imprenditori. Per la gestione e realizzazione dell’evento è stato necessario promuove l’appuntamento intercettando il giusto target di riferimento tra imprenditori, stakeholder e startup attive nel settore della sharing economy.

SCAI Comunicazione ha ampliato il format pensato inizialmente coinvolgendo i massimi esperti di settore ed in sole 3 settimane realizzato e pianificato le attività di scouting sia degli speaker che sono intervenuti nella parte iniziale della giornata che dei partecipanti ai tavoli di lavoro.

FONDAZIONE FAUSTINO SOMMA

La Fondazione Faustino Somma intendeva rilanciare una riflessione ed una proposta operativa alla società civile ed alle istituzioni che guardi al futuro possibile della Basilicata. A tal fine è stato ideato ed organizzato un convegno dal titolo “La Basilicata nel Mezzogiorno: una terra di opportunità” tenutosi il 26 ottobre 2017 a Potenza presso il Park Hotel. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone e la presenza, tra i relatori, di  importanti rappresentanti del mondo politico ed istituzionale e dell’economia. Scai Comunicazione ha seguito tutti gli aspetti dell’evento, dalla promozione e ufficio stampa, alla visual identity, dalla segreteria organizzativa alla definizione del cerimoniale fino al servizio hostess e service audio-video.

GALLERY

CONTATTACI SUBITO

Per parlarci dei tuoi progetti chiama +39 097146611 oppure scrivi a info@scaicomunicazione.com