grandi-giochi

Grandi Giochi è un gruppo di distribuzione di giocattoli giovane e dinamico.

Grazie alla continua ricerca delle proposte più originali sul mercato internazionale, vanta già numerosi successi, tra cui Occhio al Fantasma, per tre anni Toy of the Year, e Laboratorio 3D, record di vendite per il 2015. Presente su tutto il territorio grazie ad una distribuzione capillare, ha un catalogo di oltre 500 referenze, molte delle quali in esclusiva per l’Italia e per l’Europa. Nel 2016 il gruppo decide per la prima volta di affiancare la campagna Tv con un investimento in digital marketing affidando a Scai Comunicazione la strategia e la pianificazione.

scai-comunicazione-grandi-giochi-catalogo-progettazione

Il brief? Far conoscere le oltre 100 referenze all’anno a tutto il mercato italiano, attraverso campagne di awareness e promozionali. Risultato?

Occhio al fantasma per 3 anni è Giocattolo dell’anno e Coccolorso è il primo tra gli orsi peluche parlanti ad entrare in TT Twitter, grazie ad una strategia che combina Seo e Pr online, content marketing e video advertising. Per questo nasce anche il blog grandimamme.it, per costruire un rapporto duraturo con le mamme italiane.

Ma non basta! In tanti parlano di noi, grazie ad un sapiente lavoro sulle testate legate al mondo dell’innovazione. Anche Wired

RISULTATI

500 richieste di collaborazione da parte di mamme blogger
2.000.000 persone raggiunte con i post di Facebook
150.000 interazioni sulla pagina Facebook
60.000 volte in cui gli utenti di Facebook hanno visto i nostri post

STRUMENTI UTILIZZATI

Facebook – Instagram – Youtube
Twitter Blog – Photoshop/Illustrator