OFFRIAMO SERVIZI DI CONSULENZA STRATEGIA PER LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE.

Il cuore del nostro lavoro è il progetto. E’ la capacità di affiancare gli amministratori pubblici nell’immaginare un futuro possibile e strutturare queste idee in azioni concrete e misurabili che sappiano rispondere alle esigenze coinvolgendo tutti glia attori del processo di comunicazione.
le metodologie di affiancamento di interpretazione dei bisogni e la capacità risolutiva che sperimentiamo con successo nel mondo del business la trasferiamo nella dimensione istituzionale che, pur avendo esigenze diverse, ha la stessa necessità di ottimizzare i costi e aumentare l’efficacia delle azioni di comunicazione.

IL NOSTRO APPROCCIO

La nostra esperienza ci consente di fare da collante fra la PA e i cittadini mediando fra le diverse esigenze e accompagnando chi ha il dovere di comunicare verso chi ha il diritto di comprendere.

  • DIGITAL P.R.

    Ufficio Stampa – Strategie e Social Media Policy – Eventi e conferenze

  • GRAFICA E STAMPA

    Progettazione grafica – Stampa materiali
    Presentis ul MEPA nelle categorie ICT 2009 – EVENTI 2010- Cancelleria – Servizi Informativi

  • WEB

    Web Hosting – Web design

CASE HISTORY

AZIENDA OSPEDALIERA SAN CARLO DI POTENZA

L’Azienda sanitaria aveva l’esigenza di rinnovare il proprio sito web introducendo nuove caratteristiche di interazione con l’utente e dando maggiore evidenza alle reti sociali. A seguito di una analisi attenta delle tipologie di interazione degli diversi target di utenti e della user experience è stato elaborato un complesso progetto di architettura dei contenuti e di progettazione grafica. A supporto delle soluzioni introdotte viene proposto un piano strategico di comunicazione che prevede canali di comunicazione specifici per l’utenza interna ed esterna e per la promozione tramite una campagna pubblicitaria su Facebook e Twitter dedicata.

LUCANA FILM COMMISSION

La Lucana Film Commission ha gestito nel 2013 un bando pubblico che prevdeva aiuti alle piccole e medie imprese cinematografiche che avessero intrapreso progetti in Basilicata.. La campagna promozionale “In Basilicata ti puoi fare tutti i film che vuoi” , curata dalla Scai Comunicazione, è stata diffusa in tutta Italia attraverso meeting, incontri, inserzioni pubblicitarie sui media nazionali e locali, partecipazione ai festival. Si tratta di una campagna multi-soggetto che riprende paesaggi lucani reali associandoli a contesti tipici di alcuni generi cinematografici creando un effetto visivo di grande impatto che arricchisce l’effetto comunicativo del pay-off scelto per la campagna.

GALLERY

CONTATTACI SUBITO

Per parlarci dei tuoi progetti chiama +39 097146611 oppure scrivi a info@scaicomunicazione.com