Digital Due Diligence
La digital due diligence mette in mostra le criticità di un investimento dal punto di vista digitale. Lo scopo è negoziare avendo una mappa chiara degli asset e dei costi nascosti degli investimenti futuri. Andiamo ad analizzare 4 elementi.
Market
Analizziamo i trend di mercato e il comportamento degli utenti così da mappare i loro need e i pain.
ADOPTION
Andiamo a studiare la community vedendo la sua composizione, l’engagement degli utenti e la loro fidelizzazione. Analizziamo tutte le kpi del digital marketing per valutare il funnel di acquisizione utenti
TECH
Da un lato analizziamo la customer journey, la User Experience e l’interfaccia. Dall’altro analizziamo tutto lo stack tecnologico per capirne la scalabilità e il livello di sicurezza informatica assieme alla compliance. Vengono analizzate tutte le procedure di raccolta e analisi dei dati per comprenderne il valore attuale.
GOVERNANCE
Studiamo i processi, le competenze e la workforce interna per capire le potenzialità e criticità del team.
La Digital Due Diligence dura 10 giorni di cui 2 di full immersion presso la startup, dove saranno coinvolti 6 partner di yourDigital che hanno maturato 10+ anni di esperienze significative nella digital economy.
Il risultato è un documento che permette di comprendere punti di forza e criticità della startup dal punto di vista digitale, comprendendo fino a fondo le potenzialità future e dando indicazioni sugli investimenti determinanti per colmare il gap.