L’aglianico del Vulture raccontato ai sommelier di tutta italia
CLIENTE AIS
ANNO 2020
PROGETTO Evento
Per la prima volta il consiglio nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier è stato ospite in Basilicata per un evento unico nel suo genere, curato nei dettagli e pensato per l’occasione.
Gli ospiti, intervenuti da tutta Italia, hanno vissuto una full immersion nella natura e nei profumi del Vulture con una tre giorni dedicata in cui sono stati protagonisti il territorio e l’enologia.
L'obiettivo
Il Consorzio di Tutela Aglianico del Vulture ci ha chiesto di realizzare un format originale ed innovativo che potesse raccontare il territorio del vulture ed il suo protagonista, l’aglianico, in una 3 giorni ricca di contenuti e di emozioni.
Abbiamo curato tutti gli aspetti logistici, organizzativi e di contenuto assicurando agli ospiti un’esperienza indimenticabile nel nostro territorio.
Risultati
29 membri del consoglio Nazioanle AIS presenti 37 vini eccellenze regionali degustati 150 ospiti presenti al talk show 25 interviste e contributi raccolti