Contents.com, global tech company internazionale, parteciperà al Web Summit di Lisbona 2021: è stato invitato nella prestigiosa categoria Growth dedicata alle più promettenti aziende emergenti globali.

Contents.com parteciperà al Web Summit di Lisbona una delle più importanti conferenze tecnologiche a livello globale. L’azienda è stata infatti invitata a prendere parte alla prestigiosa categoria Growth, dedicata alle scale up più promettenti. 

Contents.com, fondata alla fine del 2020, è un’azienda che ha sviluppato una piattaforma software per la produzione e la diffusione di contenuti digitali su vari argomenti ed in varie lingue, grazie alla combinazione di algoritmi di data analysis e di machine learning. Con la sua tecnologia, Contents produce contenuti, schede prodotto e traduzioni in qualsiasi parte del mondo ed analizza i trends per ecommerce ed editori.

Il Web Summit è un ciclo di conferenze fra i più importanti in Europa in fatto di tecnologia. Fondato nel 2009 da Paddy Cosgrave a Dublino, nel 2016 si stabilisce permanentemente a Lisbona in Portogallo dove ogni anno accresce sempre di più i suoi partecipanti; quest’anno in particolare il congresso si terrà dall’1 al 4 novembre 2021. I temi della conferenza sono incentrati sugli ambiti che riguardano le migliori innovazioni tecnologiche, infatti è considerato uno dei palcoscenici più prestigiosi per le aziende emergenti che si sono distinte in termini di innovazione e tecnologia.

Contents ha raccolto dalla sua fondazione 9 milioni di dollari e sta pianificando un nuovo round tra i 10 e i 15 milioni per la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

L’azienda è stata invitata nella categoria Growth, al cui interno sono selezionate le più promettenti scale up tecnologiche globali. Hanno partecipato a questa selezione anche nomi del livello di Stripe, Hubspot, Fiverr, Slack, Uber, Trello e tante altre tra le migliori aziende tecnologiche innovative del mondo.

L’invito ad una delle più importanti conferenze di tecnologia di questi anni rappresenta un ulteriore traguardo raggiunto dalla squadra interna e dal fondatore e CEO Massimiliano Squillace, imprenditore seriale di aziende in ambito comunicazione e digital con alle spalle 5 exit.

Siamo onorati di partecipare ad un evento per innovatori di livello internazionale del calibro del Web Summit – afferma Massimiliano Squillace – In Contents l’innovazione significa porre le basi per una crescita continua e trovare ogni giorno nuove soluzioni tecnologiche per far accedere chiunque al sapere.

Cosa fa Contents.com

Contents.com è una marketing tech company che ha sviluppato una piattaforma software proprietaria che consente, grazie ad avanzati algoritmi di data analysis e di machine learning, di produrre nel modo più veloce e qualitativamente elevato contenuti digitali su vari argomenti ed in varie lingue. La scelta di lavorare nativamente con tutte le lingue del mondo è direzionata alla missione culturale di eliminare le barriere linguistiche, favorire una comunicazione immediata e un accesso democratico ai dati.