Tra pochi giorni si potrà richiedere il credito d’imposta per il turismo. Scai Comunicazione dà la possibilità alle imprese turistiche di avere lo sconto in fattura per le spese di digitalizzazione.
Entro il 21 febbraio 2022 sarà resa operativa la piattaforma necessaria alla presentazione delle istanze per il riconoscimento del fondo perduto e del credito d’imposta per le imprese del settore turistico previsti dall’art 1 del DL n 152/2021, leggi l’ Avviso del Min. Turismo 23/12/2021.
Gli incentivi sono rivolti alle imprese alberghiere, agli agriturismi, alle strutture ricettive all’aria aperta e alle imprese del comparto turistico ricreativo fieristico e congressuale compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici, i parchi tematici inclusi i parchi acquatici e faunistici.
Si tratta di un incentivo significativo, con un credito d’imposta fino all’80% delle spese ammissibili ed un contributo a fondo perduto non superiore al 50% delle spese sostenute per un importo massimo pari a 100.000 €, cumulabili fino al costo massimo del progetto.
Tra gli investimenti realizzabili, oltre agli interventi edilizi e di efficientamento energetico, spicca la possibilità di finanziare le spese per la digitalizzazione della struttura, dal sito web ai social media alle campagne di marketing.
Un’occasione da non perdere, resa ancora più ghiotta dalla possibilità di realizzare gli interventi di digitalizzazione usufruendo dello sconto in fattura, come già accade per altri settori.
Infatti, visto che il credito d’imposta per il turismo è utilizzabile esclusivamente in compensazione a decorrere dall’anno successivo a quello in cui gli interventi sono stati realizzati, diventa essenziale, per evitare anticipazioni, avere un partner che garantisca lo sconto direttamente in fattura!
L’agenzia Scai Comunicazione accetta candidature per la cessione del credito compilando direttamente il form.