La Basilicata si apre al mondo delle Startup e delle PMI innovative. È infatti in arrivo una grande opportunità per investire sul territorio lucano con il pacchetto agevolativo CreOpportunità Basilicata. I protagonisti? Saranno micro e piccole imprese, costituende o costituite da non più di 12 mesi, che intendono realizzare un piano di investimenti su sede operativa nella Regione Basilicata.

lancio startup e pmi
Designed by Freepik
Nello specifico, il Piano di investimento dovrà essere avviato dopo la data di inoltro della candidatura e ultimato entro 24 mesi dalla data di concessione. Dovrà inoltre essere superiore ai 20k.
Vuoi saperne di più?  Leggi qui l’avviso pubblico con tutte le informazioni disponibili.

Cosa offre il Piano di Investimento della Regione Basilicata CreOpportunità Basilicata

Startup e PMI che cercano un sostegno finanziario per avviare o sviluppare la propria attività imprenditoriale possono contare sul Piano di Investimento CreOpportunità Basilicata per ricevere un contributo in Regime de Minimis del 60% dell’investimento e per un importo massimo di 100k, oltre ad un servizio di tutoraggio tecnico-gestionale.
avviare startup e pmi
Designed by Freepik

Ma di cosa si tratta in particolare? Il pacchetto di misure CreOpportunità Basilicata è un’importante iniziativa messa in campo dalla Regione per agevolare le imprese e incentivare l’attuazione di “interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di microfinanza.”

Cosa offriamo noi di Scai Comunicazione

Se vuoi approfittare delle agevolazioni dedicate a startup e PMI lucane nell’ambito del pacchetto CreOpportunità Basilicata puoi rivolgerti a noi!

scai comunicazione affianca startup e pmi
Designed by Freepik

Lo staff di Scai Comunicazione è a tua disposizione per affiancarti in tutti gli step: dalla verifica dei requisitivalutazione dei punteggi alla predisposizione della pratica, dalla redazione del piano di investimenti alla presentazione della candidatura, fino al follow up e alla rendicontazione.

Vuoi ricevere la nostra consulenza? Contattaci subito!