Sfidare il passato per vincere il futuro
La principale sfida di Diners era quella di sfruttare il suo posizionamento storico per rilanciare il marchio, sfruttando i nuovi canali digitali. Oggi, Diners Club è un marchio riconosciuto a livello globale che soddisfa le esigenze di pagamento di consumatori selezionati, fornendo alle società e ai proprietari di piccole e medie imprese una gamma completa di servizi di gestione delle spese, oltre ad una serie di vantaggi esclusivi. E nel B2C, l’idea era quella di lanciare una nuova carta revolving rivolta ad un target molto trasversale e insolito per il brand.
In Scai Comunicazione, ho trovato una disponibilità e flessibilità abbastanza rara nel mercato delle agenzie digitali. Un’agenzia che ha accettato la sfida, con carta bianca sulla creatività. Abbassare il costo di acquisizione, attraverso un processo continuo di ottimizzazione delle performance delle campagne adv è stata vinta.
A volte, per crescere,
bisogna dare i numeri
Per la prima volta il brand ha affiancato alla comunicazione istituzionale una attività di performance marketing mirata che ha dato risultati superiori alle aspettative.
E’ stato identificato lo specifico pubblico target attraverso facebook ads e Google ads, sono state realizzate complessivamente 179 differenti inserzioni e 19 creatività diverse su 13 pubblici portando ad un risultato complessivo di 236 conversioni in un periodo di 4 mesi.
ATTIVITÀ REALIZZATE
Infografiche animate
Content marketing
Social advertising
Copywriting
Social Media Marketing
SEM
STRUMENTI UTILIZZATI
Linkedin
Facebook
Instagram
Google Ads
Programmatic