I migliori eventi business del 2019 che un imprenditore non può perdersi

Dal Web Summit al World Business Forum. Da nord a sud, dall’Italia all’Europa: Ecco tutti i migliori eventi del 2019 che un vero imprenditore dovrebbe segnare in agenda. Con il nuovo anno ci troviamo di fronte ad un panorama di nuove sfide e il modo migliore per affrontarle è quello di uscire dai propri uffici, dai propri schemi e lasciarsi ispirare. Dai nuovi trend della New Economy all’ evoluzione delle imprese, dalla trasformazione digitale fino alle migliori tecniche di vendita e negoziazione, il 2019 si presenta ricco di occasioni per incontrarsi, approfondire argomenti, formarsi e potenziare le proprie skill. Come? Partecipando ai principali eventi business dell’anno!

eventi businessTi stai chiedendo perchè mai dovresti abbandonare il tuo ufficio e la tu azienda (anche per pochi giorni) e partecipare ad eventi business? La domanda nasce spontanea in un mondo in cui la tecnologia digitale ci permette di essere ovunque senza muoversi dalla propria città. Eppure ogni buon imprenditore sa che in un’ottica di potenziamento del business c’è più di un motivo per abbandonare la propria scrivania. Noi te ne diamo ben cinque: 

LEGGI ANCHE: COME ORGANIZZARE UN EVENTO AZIENDALE DI SUCCESSO

1) Per fare business networking

é il primo vero motivo per cui dovresti partecipare ad eventi business. Lo trovi banale? Eppure incontrare persone, scambiarsi opinioni, vedute o semplicemente una stretta di mano potrebbe portare a risvolti positivi per te e per il tuo business.  è molto importante, infatti, sfruttare la possibilità di incontrare persone interessate al proprio business, di conoscere partner con i quali ampliare il proprio bacino di affari.

2) Intercettare potenziali clienti

Oltre ai partner di business, durante gli eventi è possibile venire a contatto con tante persone e tra questi potrebbero esserci potenziali clienti interessati alla nostra azienda o ai nostri servizi. Non ti stiamo dicendo di finalizzare una vendita o un contratto ma semplicemente di acquisire il contatto per poi lavorarlo una volta tornato in azienda.

3) Migliorare la propria brand identity

Partecipare ad eventi di settore o eventi ispirazionali accresce anche la nostra reputation e quella della nostra azienda. Partecipare, incontrare persone, allacciare rapporti, mostrarsi cordiali, disponibili e interessati non farà altro che rafforzare l’opinione positiva dell’azienda stessa.

4) Formarsi e informarsi sui nuovi trend di settore

Essere sempre informati sulle nuove tendenze del proprio settore è fondamentale per rappresentare al meglio la propria azienda, mostrarsi preparati con i propri collaboratori e soprattutto competenti e professionali con i propri clienti.

5) Entrare in contatto con mercati nuovi

Questo ultimo aspetto riguarda soprattutto gli eventi internazionali che almeno una volta all’anno andrebbero seguiti. é proprio in quest’occasione che un imprenditore ha la possibilità di entrare in relazione con un mercato diverso da quello nazionale, regolato da norme diverse e capire se è il caso di entrarci oppure abbandonare il proposito. Uscire dalla propria confort zone è spesso necessario.

eventi businessMa scopriamo insieme gli eventi ai quali, nel 2019, non puoi proprio mancare:

Sales Forum 2019 

Vuoi diventare un mago delle vendite e della negoziazione? Allora il Sales Forum 2019 è il tuo evento! Sales Forum, è infatti uno dei più conosciuti eventi in Italia su Negoziazione e Vendita, nasce proprio con l’obiettivo di farti acquisire le più innovative e avanzate competenze direttamente dai maggiori esperti al mondo.

MILANO 10-11 MAGGIO

Marketing Summit Business 2019

Il Marketing Summit Business è giunto alla 4° edizione. Si preannunciano 2 giornate di alta formazione con relatori di fama internazionale che porteranno casi studio, metodologie e strategie di marketing e business. L’evento dedicato agli imprenditori, è pensato per scoprire le novità del momento e avere spunti interessanti da applicare alle proprie attività.

MILANO 28-29 NOVEMBRE

 

Heroes, meet in Maratea 2019

Giunto alla 4° edizione Heroes è il festival euro mediterraneo dell’innovazione che si svolge a Maratea e coinvolge i più ispirati eroi del nostro tempo: leader d’impresa, business angels e investitori, creativi, policy makers e le startup più interessanti. Nel corso degli anni si è accreditato come un punto di riferimento sulle tematiche di innovazione e impresa.

MARATEA 19-21 SETTEMBRE

 

World Business Forum

Organizzato e curato annualmente da WOBI tra America, Europa e Oceania, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business. Dedicato ad imprenditori e innovatori che vogliono  imparare e trarre ispirazione da alcuni dei più famosi personaggi del mondo del business e non solo, da una miscela di contributi provenienti da CEO, imprenditori, innovatori, pensatori, artisti e sportivi.

MILANO 29-30 OTTOBRE

 

Global Summit Marketing & Digital 

Il Global Summit Marketing e Digital è l’appuntamento annuale dedicato alla business community del marketing, della comunicazione digitale e delle soluzioni ecommerce.

VERONA 20 – 21 Febbraio

 

Become a Digital Leader 

L’obiettivo dell’evento Become a Digital Leader è quello di farti diventa la figura chiave del tuo network per guidare la trasformazione digitale nella tua organizzazione.

MILANO  21-23 FEBBRAIO

 

Netcomm Forum

Netcom Forum è l’appuntamento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e dell’evoluzione delle imprese stimolata dal nuovo scenario digitale.

MILANO 29-30 MAGGIO 

 

Web Summit

Il Web Summit è una delle più grandi conferenze tecniche in circolazione. Ricco di relatori, investitori, start-up e molto altro ancora, questo evento prende in consegna la città di Lisbona ogni anno a novembre ed è pieno di contenuti interessanti su una varietà di argomenti e settori.

LISBONA 5-8 NOVEMBRE
Post by angela sorbo