L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha cambiato le regole della nostra società. È tempo di mettere la socializzazione da parte e “prendere le distanze” dalle altre persone. Diverse attività sono state fermate, gli eventi nazionali e non sono stati rimandati, lo smart working regna sovrano. Stando a quanto letto nell’ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri dobbiamo restare in casa, sia per evitare il contagio che per arginare l’espansione del virus.

Visto tutto questo è impossibile pensare di organizzare un convegno a cui prendano parte diverse persone, ma c’è un’alternativa. La comunicazione non si ferma è il proposito di Scai Comunicazione e Coderblock, con il supporto di Bandyer, di superare le barriere e dare vita ad un evento di aggregazione che non prevede la presenza fisica.

LEGGI ANCHE: Consigli di comunicazione per la tua azienda ai tempi del Coronavirus

È il momento giusto per dare voce e spazio a tutte le tecnologie digitali che da tempo ci fanno compagnia, è tempo di sfruttare a pieno il loro potenziale e dare alla formazione e alla condivisione di idee la possibilità di andare avanti. Comunicare con gli altri e confrontarsi è alla base del nostro lavoro per cui abbiamo pensato a Distanza_In_Stanza. È un evento reale e formativo che non prevede la presenza fisica delle persone ma sfrutta le tecnologie e attraverso la gami-fication permette agli utenti di partecipare all’evento. È il primo evento digitale dal volto umano.

SCOPRI TUTTO SULL’EVENTO!

Quando ci sarà Distanza_In_Stanza?

Venerdì 13 marzo dalle 17 alle 19 Distanza_In_stanza diventa realtà, ospitato da Coder-block un innovativo spazio di lavoro condiviso dedicato alle collaborazioni digitali fra aziende e liberi professionisti che, grazie ad un rivoluzionario ufficio virtuale in 3D, per-mette alle persone di interagire tra loro tramite il proprio avatar, chattando, ascoltando webinar, muovendosi nello spazio.

Come partecipare a questo evento?

Partecipare è gratuito e semplice, basta registrarsi su Eventbrite scegliendo un tema preferito ed iscrivendosi alla stanza corrispondente. Una volta registrati si riceverà da Coderblock il link per attivare il proprio account sulla piattaforma e ottenere così l’accesso alla stanza in cui, il 13 marzo dalle 17, si potrà prendere parte all’evento e ai tanti webinar in programma.

Chi sono gli speaker di Distanza_In_Stanza?

Gli speaker sono più di 20, esperti di comunicazione, innovazione, scienza, economia, digitale e non solo. Gian Luca Comandini, Oscar De Montigny, Jacopo Mele e tanti altri.

SCOPRI TUTTI GLI SPEAKER!

In questo evento non si parlerà di Coronavirus, ma si cercherà di capire insieme come questa epidemia stia condizionando il mondo e per certi versi annullando i rapporti sociali, come possono e devono reagire le aziende, come sfruttare lo smart work e come superare questa impasse.

Sarà un laboratorio di idee dove il confronto sarà il protagonista e darà la possibilità a tutti i partecipanti di confrontarsi e raccogliere consigli e suggerimenti. In questo periodo di isolamento confrontarsi e scambiare delle idee è di fondamentale importanza, per sé e per la propria attività. Fermarsi ora serve. Ma la comunicazione non si ferma!

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE EVENTI ONLINE