Una campagna rivolta ai piccoli e medi esercenti, per promuovere l’adozione di soluzioni E-commerce, e contribuire a rilanciare i propri store e risollevarsi dalla crisi. Da casa.


È un momento difficile, per tutti. Ma in particolare per le attività commerciali al dettaglio costrette, nelle ultime settimane, a subire un calo vertiginoso delle vendite se non addirittura, nelle ultime ore, alla chiusura temporanea delle proprie attività a causa del Covid.19. Le misure prese dal Governo per tutelare la salute dei cittadini, prevedono distanze ed isolamento. 

Tutto ciò, se da un lato danneggia chi ha negozi fisici, può incentivare però la vendita on line e chi offre servizi di consegna a domicilio. 

Ed è per questo che Prestashop, azienda leader a livello globale con la propria piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni complete ecommerce, lancia un progetto di “facilitazione” per chi vuole avviare la propria attività online, “ripartendo” da casa.

Abbiamo già lavorato per Prestashop! Scopri la case history

Che cos’è RestartFromHome e quali incentivi prevede?

Innanzitutto una pagina dedicata sul sito Prestashop accessibile all’indirizzo restartfromhome.com che darà la possibilità a tutti gli interessati di iscriversi gratuitamente per accedere ad una serie di vantaggi, a partire da guide, tutorial, mentoring one to one e accesso a sconti e promozioni da parte di partner certificati Prestashop. 

Una serie di vantaggi per velocizzare l’adozione di soluzioni e veder partire in poco tempo il proprio store online, grazie alla guida di esperti e professionisti del settore: un piccolo aiuto per chi cerca una soluzione facile e gratuita per far ripartire la propria attività commerciale. 

La campagna è ideata da Scai Comunicazione e curata da Luca Mastroianni, Head of International di Prestashop e dal gruppo di Ambassador italiani di Prestashop.