Scai Comunicazione è stata scelta tra i partner tecnologici che supporteranno lo svolgimento della tredicesima edizione di Terra Madre Salone del Gusto 2020, l’evento internazionale organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino che riunisce produttori e artigiani del settore agroalimentare e celebra il cibo buono, pulito e giusto, l’ambiente e le politiche alimentari.

In qualità di agenzia di comunicazione creativa specializzata nell’ideazione e nell’organizzazione di eventi online altamente tecnologici, Scai Comunicazione si occuperà del B2B di Terra Madre, lo spazio dedicato ad espositori, buyer e agenti di commercio per sostenere la filiera produttiva del settore agroalimentare e incoraggiare partnership commerciali.

La nuova edizione di Terra Madre Salone del Gusto 2020, dal tema “Our Food, Our Planet, Our Future”, partirà l’8 ottobre con una veste completamente rinnovata rispetto al passato: quest’anno sarà infatti una manifestazione globale, fisica e digitale che si snoderà fino alla primavera 2021 con un ricco palinsesto di eventi.

LEGGI ANCHE: Martino. Raccontare al mondo un cous cous 100% italiano dal 1902

Una piattaforma digitale per il Mercato di Terra Madre 

Il B2B tecnologico e commerciale organizzato da Camera di Commercio di Torino e Unioncamere Piemonte nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, cofinanziata dalla Commissione Europea per sostenere la competitività delle piccole e medie imprese europee, sarà la piattaforma all’interno della quale Scai Comunicazione metterà a disposizione le proprie competenze nel settore dell’organizzazione di eventi digitali per favorire l’incontro tra gli attori della filiera agrofood italiana e internazionale.

salone del gusto 2020

Nell’area B2B agenti di commercio e buyer avranno infatti l’opportunità di dialogare e stringere accordi di business con il mercato dei produttori, per scoprire la straordinaria diversità gastronomica dei cinque continenti interessati dalla tredicesima edizione della manifestazione.

Scai Comunicazione seguirà l’evento permanente dell’area B2B di Terra Madre con un’importante attività di organizzazione e gestione delle attività digitali finalizzate alla promozione e alla commercializzazione di tutte le aziende aderenti al marketplace di Terra Madre.

LEGGI ANCHE: Remo. La piattaforma giusta per il tuo evento online

Oltre lo streaming: i nostri eventi digitali personalizzati 

Dall’inizio della pandemia abbiamo trasferito con successo la nostra expertise nell’ideazione e nell’organizzazione di eventi fisici all’universo digitale, adattando i nostri servizi di management e la nostra offerta tecnica alla trasmissione da remoto e specializzandoci nello sviluppo di format innovativi, ad alto tasso tecnologico e completamente personalizzabili. 

In soli sei mesi abbiamo superato il tradizionale concetto di evento online sperimentando nuovi formati, integrando piattaforme esistenti a soluzioni create ad hoc e realizzando delle vere e proprie esperienze full digital: coinvolgenti, originali e ibride.

Oggi, l’importante collaborazione di Scai Comunicazione con Terra Madre Salone del Gusto è sicuramente tra i riconoscimenti più importanti che certificano la nostra esperienza, il nostro impegno e la crescente fiducia che ci è stata accordata nel settore dell’organizzazione di eventi online.

 

Vuoi organizzare il tuo evento online?
CONTATTACI!