Ecco i regali più originali per creativi e designer

Natale 2017. Ecco i regali più originali per creativi e designer

State pensando ai regali per mamma, fratello, papà, nonna? Vi è andata bene! Cosa vi stiamo dicendo? Che se avete in famiglia un creativo o un designer che vive e vegeta nel mondo digitale neanche fosse nel sottosopra di Stranger Things, fare breccia nel suo cuore con il regalo perfetto di Natale non è per niente una cosa semplice.

Se pensate di cavarvela con il classico pigiama vintage, un profumo, o un’intramontabile accoppiata di sciarpa e cappello siete veramente fuoristrada.  Se volete evitare  la classica espressione di circostanza, tra il finto  sorpreso e il falsissimo “era proprio quello che volevo” allora dovete seguire i nostri consigli e dirottarvi su oggetti ed esperienze a prova di creativo. Ma vediamoli insieme.

I regali perfetti per far felici un grafico o un designer

I migliori libri di grafica e design: Un classico dei classici, ma anche il più bello e patinato. I libri dedicati alla grafica, al design, al disegno creativo e chi più ne ha più ne metta. Da “Il manuale del graphic design“di Gavin Ambrose a “Critica portatile al visual design” di Riccardo Falcinelli. Ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti, non vi resta che sbizzarrirvi.

Una mazzetta Pantone per vedere sempre a colori: Un altro evergreen ma sempre attuale. La mazzetta dei colori oltre ad essere bellissima è anche davvero utile, se non indispensabile per chi si occupa di grafica e stampa. Il Pantone Matching System contiene tutta la gamma cromatica possibile ed immaginabile. Se volete vedere il sorriso sulla bocca del vostro caro graphic designer questo è sicuramente il regalo giusto!

designer

La Tavoletta Grafica per chi ama disegnare. Per gli amanti del tech non può mancare il must have: la tavoletta grafica per il disegno digitale. Per scegliere la tavoletta grafica giusta  è fondamentale capire che uso se ne deve fare: un illustratore ha necessità differenti da un ritoccatore professionista che lavora centinaia di foto alla settimana e ancora differenti sono le esigenze di un fotografo.

I regali perfetti per far felice un creativo

Il calendario dei font per ispirarsi. Ogni giorno è un giorno buono se ad ispirarci sono i font da cui un vero creativo non riesce proprio a staccarsi. È Typodarium 2017, il calendario che propone ogni giorno un font diverso, così da imparare tutto ciò che si deve sapere sulla typography e lasciarsi ispirare giornalmente per i progetti in corso.

Il notebook in sughero personalizzabile. Stiamo parlando pur sempre di un creativo. Lasciarlo partecipare a brief con tutto il team con un banale quadernino per gli appunti non è cosa buona e giusta. Che ne dite di un quaderno in sughero (che va tanto di moda) personalizzato (nome e grafica)? Lo farete felice e si sentirà libero di imprimerci  tutti quegli stravaganti pensieri che di tanto in tanto abitano la tua mente. Ma lo farà in modo sicuramente più cool!

Borsa cartoon per i più stravaganti. Alzi la mano chi noi ha mai visto il proprio creativo aggirarsi per casa con in mano ul libro illustrato o meglio a fumetti. Sono il loro punto debole. Ecco perchè abbiamo un regalo giusto per lui! Il regalo perfetto per loro è la borsa cartoon. Disponibile sia per lui che per lei e per non passare mai inosservati!

E ora? Non vi resta che scegliere il regalo perfetto e stupire il vostro caro creativo!

 

Post by angela sorbo

Comments are closed.