fbpx

Scai Comunicazione “gioca in casa” con la catena di giocattoli Giocoleria e sviluppa un progetto di comunicazione dedicato alle famiglie e all’intrattenimento dei più piccoli.

In un momento difficile come questo in cui è diventato obbligatorio e più che mai necessario rimanere in casa per evitare il diffondersi della pandemia in atto, Giocoleria si è affidata a Scai Comunicazione per dimostrare ai suoi clienti, genitori e bambini, la sua vicinanza anche da lontano.

Giocoleria

Nasce così “Giochiamo in casa”, iniziativa sviluppata per lanciare un segnale importante in questi giorni di quarantena dove è indispensabile che le attività commerciali, come i negozi di Giocoleria, continuino seppur a distanza a comunicare e possibilmente ad offrire un supporto utile ai propri clienti.

L’obiettivo del progetto è semplice e diretto, sintetizzato nel nome scelto dall’agenzia per il suo lancio: “Giochiamo in casa” è l’idea rivolta a tutti i genitori che in queste settimane di confinamento forzato sono alle prese con il difficile compito di conciliare la gestione del lavoro da casa con quella dei propri figli.

LEGGI ANCHE: Cosa si può fare in questo momento incerto? Non fermare la comunicazione: la nostra e la vostra.

Ed è proprio pensando ai genitori e alle esigenze di svago e divertimento dei più piccoli, insieme alla necessità di rassicurarli in una fase estremamente complicata e fonte di incertezze e paure, che prende forma “Giochiamo in casa” sui canali digitali.

Il progetto di comunicazione si dipana dal concetto di gioco e dal suo effetto terapeutico per scovare una serie di proposte didattiche ma soprattutto di intrattenimento che mettano al centro il processo educativo del bambino e aiutino nel frattempo i genitori a migliorare la qualità del tempo speso insieme. 

Per comunicare con i genitori sono stati individuati due strumenti principali: il blog del sito, per veicolare guide e consigli utili sulla scelta di attività e giochi da fare in casa con i propri bambini, e soprattutto il canale di Facebook.

SCOPRI IL BLOG DI GIOCOLERIA REALIZZATO DA SCAI COMUNICAZIONE PER GIOCARE IN CASA

La piattaforma social è stata la vera protagonista dell’iniziativa “Giochiamo in casa”, il filo diretto e interattivo con cui si è attivata la comunicazione virtuale tra Giocoleria e le famiglie. Tra i contenuti diffusi su Facebook, oltre alla pubblicazione quotidiana di post che hanno rilanciato gli articoli del blog o fornito curiosità e spunti interessanti sul mondo dell’educazione e del divertimento infantile, la comunicazione si è incentrata soprattutto sul coinvolgimento attivo di bambini e genitori. 

L’interazione tra Giocoleria e le famiglie è stata affidata in particolar modo ai numerosi appuntamenti in diretta Facebook che hanno visto la partecipazione di maghi, cantastorie e personaggi come le GioSisters prestati all’iniziativa con i loro contributi per far giocare e divertire i bambini anche a distanza. 

Giocoleria

Parallelamente è stato lasciato spazio ai bambini di contribuire alla definizione dei contenuti trasmessi durante le live su Facebook: attraverso il lancio di un contest fotografico che ha decretato i vincitori-partecipanti alle dirette in programma o interrogando direttamente le loro preferenze all’interno dello spazio riservato ai commenti dei post.

Infine è stato aperto un canale Youtube dedicato al “fenomeno” delle GioSisters, due simpatiche sorelle agli antipodi, nonché commesse della catena di giocattoli Giocoleria, che raccontano attraverso i loro video come trascorrere il tempo in casa fra ricette, giochi e fiabe.

SCOPRI TUTTO QUELLO CHE SCAI COMUNICAZIONE FA PER GIOCOLERIA!