La prima e fondamentale regola per consentire e favorire la crescita di un business, di qualsiasi tipo esso sia, è certamente quella di mettere sempre in discussione le procedure seguite normalmente, individuando di continuo nuove prospettive e nuovi strumenti che aiutino a raggiungere gli obiettivi con maggiore semplicità ed immediatezza. Facilitare e velocizzare i processi organizzativi e produttivi rimane quindi sempre una priorità.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di questo presentandovi due startup innovative che basano il loro core business su sistemi che agevolano il team aziendale e aiutano a ridurre ai minimi termini le perdite di tempo. Come? Automatizzando e velocizzando al massimo tutte le operazioni ripetitive.  Ma vediamole insieme.

LEGGI ANCHE: Crowdfunding: 5 errori da evitare per avere successo!

SCLOBY per commercianti e ristoratori

Scloby è una potente piattaforma cloud per gestire i processi di commercianti e ristoratori, siano essi micro imprese o grandi catene. Permette di gestire operazioni quotidiane, come l’emissione degli scontrini e la gestione di magazzino, e raccoglie per conto dell’imprenditore dati dettagliati utili a migliorare le strategie di vendita e profilare in modo accurato i propri clienti.

Come funziona? Presto detto!  Installando l’app Scloby su un comune tablet, smartphone o computer, è possibile emettere scontrini fiscali, fatture, gestire il magazzino e le relazioni con i propri clienti. Scloby permette anche la collaborazione tra più utenti in tempo reale, che possono così seguire le vendite ovunque si trovino, e nasce con una predisposizione all’integrazione con i servizi cloud e all’analisi dei dati.

La Campagna Scloby è attiva ancora fino al 26 Febbraio sulla piattaforma Mamacrowd e finora ha raccolto più di 100.000 euro, superando l’obiettivo prefissato.  Perchè investire su Scloby?  Perchè Scloby è oggi un’azienda con un fatturato che cresce del 100% ogni anno e una retention dei suoi Clienti superiore al 95%.

LEGGI ANCHE: Crowdfunding, come realizzare una campagna di successo

Majeeko per creare il tuo sito con un click

Majeeko permette di creare un sito web in un click, partendo dai contenuti della Pagina Facebook. È un sistema innovativo, intuitivo e facile da utilizzare, che non richiede conoscenze tecniche o consulenze di esperti. Con un semplice click l’utente crea un sito web già completo, compatibile con tutti i device, indicizzato sui motori di ricerca, personalizzabile e sempre aggiornato con i contenuti della Pagina Facebook.

L’obiettivo di Majeeko è digitalizzare le PMI, offrendo una solida presenza sul web a costi davvero vantaggiosi e superando i limiti che sono tipici di un sito tradizionale. Majeeko è un sistema scalabile ed una piattaforma già tradotta in 12 lingue. Il mercato italiano presenta oltre 6 milioni di Pagine Facebook mentre in Europa si superano i 50 milioni.

La Campagna Majeeko è attiva ancora fino al 16 Febbraio sulla piattaforma Mamacrowd e finora ha raccolto più di 55.000 euro. L’obiettivo a circa un mese dalla chiusura della Campagna è di 100.000 euro.  

LEGGI ANCHE: Crowdfunding, come raccogliere fondi per il tuo progetto

Perchè investire su Majeeko? 

Majeeko nasce da una profonda conoscenza del mondo della comunicazione online delle piccole imprese. I soci fondatori collaborano ormai da oltre 10 anni nel settore della programmazione web e conoscono a fondo il mercato e le difficoltà che i piccoli imprenditori riscontrano nella creazione e nell’aggiornamento del proprio sito.

Vuoi parlarci dei tuoi progetti? CONTATTACI!