fbpx

Come nelle migliori relazioni, anche quella tra azienda-cliente e agenzia di comunicazione è tutta una questione di partnership. Perché per resistere ai fattori di stress e superare gli ostacoli quotidiani che sorgono durante il rapporto di lavoro, come ad esempio le divergenze creative, le ambiguità di ruoli o le pressioni da scadenze imminenti, è importante, se non indispensabile, aver costruito una vera intesa. Più forte sarà infatti la tenuta e la resistenza del rapporto tra agenzia e cliente, maggiori e migliori saranno i risultati da condividere.

Le agenzie di comunicazione e le aziende che hanno compreso il valore del gioco di squadra per raggiungere gli stessi obiettivi hanno già superato la visione tradizionale e lineare del rapporto cliente-fornitore per evolvere in una nuova e più evoluta dimensione che riflette la complessità e il dinamismo della cultura digitale. Un contesto sempre in divenire che richiede sincronismo e sintonia tra le parti coinvolte.

Ma cosa serve per instaurare una vera sinergia tra l’azienda-cliente e la sua agenzia di comunicazione? Per evitare il naufragio della relazione e non svilirla a un mero accordo per l’erogazione di servizi senza alcuno slancio o valore aggiunto, bisogna partire proprio dalle qualità dell’agenzia.

Ecco quello che offriamo noi di Scai Comunicazione con ConTemporary: la formula pensata per le aziende che hanno l’esigenza di essere affiancate da un vero partner specializzato e competente in grado di orientare, governare e gestire ogni processo strategico, creativo ed operativo del marketing e della comunicazione digitale in azienda.

LEGGI ANCHE – Il bello di essere indipendenti

Che cos’è ConTemporary di Scai Comunicazione

ConTemporary è la formula “a tempo” che porta all’interno dell’azienda un team dedicato di cinque professionisti dalle competenze trasversali – un Marketing Manager, un Digital Advertising Manager, un Content Manager, un Social Media Manager e un Web Designer – per guidarla nello sviluppo e nella costruzione di una solida e riconoscibile presenza sul digitale.

Ben oltre il solito processo di raccolta del brief, esecuzione e consegna del lavoro, e grazie a un approccio efficace e collaudato che unisce visione, strategia e immediata applicazione operativa delle idee, il team di ConTemporary prende in carico la gestione dell’ufficio marketing in azienda aiutandolo a definire gli obiettivi di business, ad analizzare e comprendere le dinamiche del mercato, e a realizzare una strategia performante di posizionamento e lead generation.

ConTemporary è la soluzione ideale per:

  • le aziende che non hanno ancora un team operativo di comunicazione e marketing  interno;
  • le aziende che vogliono accrescere le competenze del proprio team interno; 
  • le aziende che hanno già un team ma vogliono migliorare le proprie performance sui progetti.

LEGGI ANCHE – L’inconsapevolezza dell’olocrazia. Il modello lavorativo di Scai Comunicazione

Un vero partner per consolidare la tua presenza sul digitale

ConTemporary è un approccio proattivo alla gestione della comunicazione che Scai mette al servizio delle aziende per instaurare una vera unità di intenti e condivisione degli obiettivi.

In un contesto estremamente dinamico e continuamente modellato da nuovi cambiamenti come quello del digitale, oggi a un’agenzia di comunicazione è richiesta sempre di più non solo la capacità di anticipare, interpretare e valorizzare le occorrenze del momento per proporre nuovi servizi e opportunità da cogliere, ma anche e soprattutto la predisposizione a sperimentare e rimettere costantemente in discussione il proprio potenziale.

Con ConTemporary il team dedicato di Scai Comunicazione entra nell’azienda con i suoi cinque professionisti per migliorare e accrescere l’espressione e il pieno utilizzo delle capacità conoscitive, ideative e produttive del cliente. Al suo fianco, come un vero partner.

Cosa può offrire in più alla tua azienda il team di ConTemporary

ConTemporary garantisce all’azienda affiancamento e supporto costante per la gestione di tutti gli aspetti di comunicazione e marketing in ogni fase – strategica, consulenziale e strettamente operativa – ma con un valore in più. Tanto valore in più.

  • Curatorship

Ci poniamo come dei veri e propri custodi del brand: esploriamo la vita dell’azienda, entriamo a contatto con i suoi valori e curiamo ogni aspetto della marca, dalla brand identity alla brand image, fino alla brand reputation. Diamo e diventiamo la voce dell’azienda, sui mezzi più appropriati e con il tono di voce giusto.

  • Trend hunting

Intuito, sensibilità e rapidità interpretativa: con un approccio analitico, lucido e libero teniamo lo sguardo sintonizzato sugli scenari di contesto per raccogliere e sperimentare nuove suggestioni, agendo come degli hub culturali che testano in prima persona le proprie fonti di ispirazione per anticipare le tendenze e favorire le contaminazioni di idee.

  • Talenti plug-in

Siamo collettori e coordinatori di talenti. Possiamo gestire qualunque progetto e affrontare qualunque sfida perché sappiamo identificare, connettere e relazionarci con un network di risorse dalle competenze diverse e verticali, pronte ad entrare nel vivo dei progetti in cui siamo coinvolti. Al nostro cliente-partner assicuriamo così una continuità di visione che ci consente di realizzare attività di comunicazione e marketing innovative che aumentano le nostre potenzialità creative e le nostre capacità di espressione.

 

Vuoi saperne di più sulla formula ConTemporary di Scai Comunicazione? Per conoscere nel dettaglio i pacchetti che compongono l’offerta, compila il form e ti ricontatteremo al più presto.