fbpx

Ebbene sì, l’abbiamo fatto ancora: è nato un nuovo progetto firmato Scai Comunicazione! 

Questa volta ci siamo lanciati nel mondo del podcasting con un format tutto nostro e nuovo di zecca: si tratta di Book Spoiler, il primo podcast di recensioni brevi dedicato ai lettori che hanno poco tempo per leggere ma tanta voglia di ricominciare a farlo.

Proprio per loro abbiamo scelto in prima persona i nostri libri preferiti sulla comunicazione, il marketing e il business, e li abbiamo tirati fuori dai ripiani delle nostre librerie. Ma non quelle di casa, parliamo delle librerie dell’agenzia, che negli ultimi anni si sono riempite di decine e decine di meravigliose letture (anche grazie a  questo perfetto esemplare di uomo bookhaolic) da cui abbiamo imparato tanto e preso ispirazione per il nostro lavoro. 

foto scai

Ci sembrava bello, oltre che interessante, condividere con i lettori là fuori tutto quello che di più importante e utile ci è rimasto delle nostre letture professionali, e così ci siamo detti: perché non raccontarlo direttamente in un podcast con la nostra voce? E così abbiamo registrato le prime dieci puntate.

LEGGI ANCHE – Il potere dei podcast: perché puntare su un trend che funziona

Perché Book Spoiler?

Perché a tutti gli effetti raccontiamo la trama dei libri che abbiamo scelto di condividere, ma in verità senza rovinare il finale ai nostri lettori. Ops, ascoltatori. In ogni puntata di Book Spoiler ci concentriamo infatti solo sul meglio che le nostre letture ci hanno trasmesso, concentrando tutto il valore del libro in pochi minuti, al massimo cinque. Dal nostro punto di vista, con le nostre parole e la nostra voce.

LEGGI ANCHE – Spotify Ads per aziende e brand: i vantaggi di fare pubblicità su Spotify

I primi 10 libri che abbiamo scelto per Book Spoiler 

Per i primi 10 episodi di Book Spoiler abbiamo recensito 10 libri davvero eccezionali che spaziano dal management alla comunicazione, passando attraverso il business, il marketing e l’economia. 

Questi sono tutti i book spoiler made in Scai già disponibili sulle principali piattaforme podcast come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Spreaker e Amazon Music. Se trovi un titolo che ti ispira, cliccaci e inizia ad ascoltare il book spoiler! 

1. Fabbrica a sei zeri, fatturati a molti zeri. Parola di Toyota 

2. L’albero del Marketing dà ombra solo se lo curi

3. L’arte divinatoria più razionale che ci sia

4. Uberization uber alles

5. L’Arte di vendere

6. L’inversione di marca nella brand identity 

7. Socialnomics, l’economia dei social media: “Ritorno al futuro”

8. Essere Leader 

9. Storia dell’agenzia che ha deciso di dire tutta la verità

10. Traction. Le strategie vincenti per ottenere una crescita esplosiva di clienti

Vuoi sapere quali saranno i prossimi libri di cui parleremo negli episodi di Book Spoiler?

Quando e come seguire le nuove puntate 

Se non vuoi perdere nemmeno uno dei prossimi book spoiler di Scai puoi iscriverti alla nostra newsletter (niente spam, solo un memo!). Ogni settimana pubblicheremo un nuovo episodio che potrai seguire sul tuo canale podcast preferito. Nel frattempo buon ascolto!