fbpx

Un altro grande progetto si unisce alla lista delle meravigliose opportunità che stanno costellando il nostro orizzonte professionale nel 2021. La big news che oggi vogliamo condividere con voi ve l’abbiamo appena anticipata nel titolo di questo post: ebbene sì, il Teatro Nazionale CheBanca! ha scelto proprio Scai per la promozione di Pretty Woman – Il musical!

LEGGI ANCHE – Per Anica due eventi online firmati Scai Comunicazione

Pretty Woman: il musical tratto dal film di Garry Marshall

Esiste forse qualcuno che non abbia ancora visto (Ndr: almeno una volta) Pretty Woman, uno dei film cult degli anni Novanta? Siamo sicuri di no. In ogni caso, il musical di Pretty Woman in scena al teatro di Milano in questi giorni non potete davvero perdervelo.

Lo spettacolo, interpretato dai protagonisti Beatrice Baldaccini nei panni di Vivian Ward (Julia Roberts) e Thomas Santu in quelli di Edward Lewis (Richard Gere), ha debuttato lo scorso 28 settembre e andrà in scena fino all’8 gennaio 2022, perciò c’è ancora tempo per acquistare i biglietti e godersi uno degli eventi più attesi della stagione teatrale (ma non prendetevela troppo comoda perché, numeri alla mano, l’adattamento teatrale di Pretty Woman viaggia su una media di 800 biglietti venduti al giorno e più di 30.000 già acquistati).

LEGGI ANCHE – PrestaShop lancia RestartFromHome con Scai Comunicazione

La promozione del musical 

Ma veniamo a noi. Cosa c’entra SCAI con il musical di Pretty Woman? Semplice: la nostra agenzia affiancherà il team di comunicazione interno del Teatro Nazionale, guidato da Roberta Frezzato (Manager Sales and Ticketing) e Federica Cantaluppi (Digital Marketing and Communication Specialist), nella gestione di tutte le attività di digital advertising legate alla promozione dello spettacolo teatrale.

Ecco cosa ha detto il nostro CMO di Scai Michele Franzese:

“Siamo davvero onorati di esserci uniti a questo progetto, soprattutto dopo il periodo buio che il teatro, e tutto il mondo dello spettacolo, hanno attraversato nell’ultimo anno e mezzo a causa della pandemia. Con SCAI le occasioni di lavorare alla promozione di eventi nel mondo della cultura non sono mai mancate, penso ad esempio alla collaborazione con la Fondazione Maratea 2019, o agli eventi che noi stessi abbiamo organizzato e promosso, come The Working Heads, la maratona in diretta online del 1 maggio che ha supportato i lavoratori del settore. In SCAI abbiamo grande esperienza, ma soprattutto grande passione e sensibilità verso il mondo della cultura e dell’arte in tutte le sue forme. Poter lavorare con il Teatro Nazionale alla promozione di uno spettacolo così conosciuto, amato e atteso sarà per noi una bellissima sfida.”

Una collaborazione importante che ci rende orgogliosi e felici di essere stati scelti da Stage Entertainment Italia per rilanciare il grande ritorno del musical a teatro dopo la pandemia e inaugurare la ripresa a pieno ritmo della stagione 2021-2022 al Nazionale di Milano.