Da diverso tempo Scai Comunicazione sostiene startup – anche molto diverse tra loro – puntando su idee e progetti ambiziosi e innovativi in ambiti che vanno dall’intrattenimento al crowdfunding:

non siamo mai stati immuni al fascino della startup, di cui abbiamo sempre ammirato il coraggio e la forte carica di innovazione.

Perchè abbiamo investito in SEO Tester Online?

Proprio per questo siamo orgogliosi di annunciare il nostro sostegno a SEO Tester Online tramite Equity Crowdfunding, e di dare il nostro contributo all’innovazione investendo in un progetto in cui crediamo fortemente.

Dopo aver investito e supportato tante altre startup, investire nel settore nel quale operiamo – quello della comunicazione – ci è sembrata una naturale evoluzione: SEO Tester online è una piattaforma tutta italiana che racchiude diversi strumenti progettati per aiutare al meglio imprese, liberi professioni e web agency a posizionarsi tra i primi risultati dei motori di ricerca.

LEGGI ANCHE: Perché in Scai Comunicazione abbiamo scelto di investire in startup

Cos’è SEO Tester Online, la startup italiana che rende la SEO alla portata di tutti

SEO Tester Online è stata ideata a Catania nel 2016 da Vittorio Urzì e Giancarlo Sciuto, che sono rispettivamente CEO e CMO dell’azienda. La vision di SEO Tester Online è tanto chiara quanto semplice: rendere la SEO sui motori di ricerca alla portata di tutti.

Il lancio della prima versione della piattaforma ha riscosso un successo notevole tra gli addetti ai lavori (anche noi siamo entusiasti!) tanto da essere stata utilizzata da oltre migliaia di utenti dopo essere stata rilasciata.

LEGGI ANCHE: Scai Comunicazione investe su Vidoser e annuncia una campagna video

Chiunque lavori nel settore digital o gestisca un sito web ha sentito parlare almeno una volta di SEO, l’acronimo di Search Engine Optimization (cioè ottimizzazione per i motori di ricerca): indica tutto un’insieme di attività per migliorare il modo in cui un sito o un contenuto specifico si posiziona su un motore di ricerca.

E un buon posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per i business online e per le aziende che cercano di aumentare i potenziali clienti utilizzando gli strumenti che il digital marketing offre.

Oggi nel settore digital lavorare a siti e contenuti in ottica SEO è fondamentale, ma è spesso un lavoro molto tecnico e richiede molte risorse.

LEGGI ANCHE: Equity crowdfunding: cos’è e come funziona questo tipo di finanziamento

Semplicità d’uso e attenzione per i suoi utenti

SEO Tester Online è nato in maniera più morbida rispetto ai suoi principali competitor internazionali, tra cui SEMrush e SEOzoom, e si è sviluppato nel corso del tempo, senza perdere mai di vista le esigenze dell’utente.

A rendere unica questa suite è proprio l’incredibile semplicità di utilizzo: SEO Tester Online punta molto sul rendere comprensibili i vari passaggi a tutti i suoi utenti, anche quelli meno meno esperti e ha già già avuto l’opportunità di dimostrare la sua validità, lavorando assiduamente per continuare a migliorare la piattaforma attraverso il feedback dei suoi clienti.

Il nostro CEO, Michele Franzese racconta così l’esperienza con il SEO Tester Online:

Utilizziamo il prodotto da due anni e ci siamo resi conto della sua semplicità di utilizzo, di quanto sia friendly per gli utenti. È un prodotto ideale non solo per i professionisti della SEO, ma anche per chi ha bisogno di poche indicazioni pratiche per migliorare le proprie pagine. Questo lo rende perfetto per agenzie di comunicazione non specializzate nella SEO, ma che attraverso quel servizio riescono a dare indicazioni utili ai propri clienti.

Dati alla mano, SEO Tester Online sta crescendo in maniera costante e sostenibile grazie alla qualità del servizio offerto, utilizzato ogni giorno da migliaia di professionisti del settore.

Scai Comunicazione continuerà ad investire nel settore del comunicazione: questo è un altro piccolo tassello per contribuire ad un processo di open innovation. E speriamo di portare fortuna ai ragazzi di SEO Tester Online per l’eccellente lavoro che continuano a svolgere.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PROGETTI DI EQUITY CROWDFUNDING